Description

“Non esiste un ECG senza un paziente”. Chi è quel paziente dà significato al tracciato: lo stesso lieve sottoslivellamento di ST ha un ben diverso significato in una giovane atleta o in un sessantenne iperteso con dolore toracico.

…Nato quasi per gioco questo libro è divenuto “necessario” per raccogliere l’esperienza di una lunga attività clinica e di tanti corsi di formazione di grande successo.

Formativo ed informativo, ricco di iconografia, pratico… utilissimo per chi voglia accostarsi ai segreti dell’ECG e per chi voglia divenire un esperto di uno strumento diagnostico comunque ineludibile per chiunque faccia il medico.

dalla Presentazione di Rodolfo Sbrojavacca

Quello che colpisce di questo libro è la grande capacità di narrazione degli Autori che descrivono questo fondamentale strumento di lavoro per il medico, con un livello di modernità che appassiona. 

Le schede di approfondimento trattano tematiche ancora aperte nell’interpretazione di alcuni quadri elettrocardiografici e forniscono una ricca documentazione bibliografica, a testimonianza di quanto viva e importante sia ancora la ricerca clinica intorno a questo strumento.

La ricchissima iconografia aiuta la lettura in maniera molto efficace e a fissare gli elementi chiave, (esplicitamente elencati in ogni capitolo) così come risultano molto utili per il clinico le ultime due sezioni, quella dell’ECG nei principali quadri patologici e quella sui farmaci.

Ma l’ingrediente segreto del libro, che lo rende così piacevole e semplice nella sua complessità è la competenza clinica, la passione, l’entusiasmo e la capacità formativa del gruppo di specialisti che l’ha scritto. 

dalla Prefazione di Nicola Montano

Reviews(4)

Reviews

Item Rating:
5 average based on 4 ratings.

Fabio Corsini 05/17/2024

Dr

Meriterebbe essere un libro di testo di tutti gli studenti di medicina e specializzandi di area medica, interisti, geriatria, medici d'urgenza e cardiologi. Come cardiologo l'ho trovato molto interessante e approfondito. Complimenti!

Was this review helpful?

Marianna Corvino 05/03/2024

Cardio

Ho frequentato i loro corsi anni fa e attendevo questo libro con grande interesse. Il miglior testo di elettrocardiografia che abbia letto. 10 e lode.

Was this review helpful?

Luca Ginevri 05/03/2024

Dr

Un testo eccellente, consigliato per studenti, medici e infermieri.

Was this review helpful?

Barbara Balsarin 02/21/2024

Inf.

UN LIBRO SPETTACOLARE semplice e pratico. Un testo da avere nella propria biblioteca

Was this review helpful?

You're reviewing “Non esiste un ECG senza un PAZIENTE”


.png .jpg .gif
group_work Cookie consent

Sign in

Megamenu

Compare0My Wishlist0

Your cart

There are no more items in your cart