Description

Il trauma è una delle principali cause di morte e di invalidità. Tuttavia molti decessi e molti esiti invalidanti possono essere evitati attraverso il miglioramento delle conoscenze e competenze di tutti gli operatori coinvolti nelle prime fasi dell’assistenza.

 
Gli Autori di The Emergency Trauma Handbook affrontano il tema della valutazione e del trattamento del paziente traumatizzato in Dipartimento di Emergenza e lo fanno a partire dall’angolo di visuale del Medico d’Urgenza.
 
Come si gestisce un paziente con trauma maggiore in PS? Quali sono le priorità di trattamento? Quando coinvolgere altre figure professionali? Cosa fare nell’attesa che intervenga il chirurgo o un altro specialista? Come gestire il paziente con lesioni non a rischio di vita? La valutazione mono-specialistica va effettuata in PS o può essere rinviata a follow up ambulatoriale? Quali sono i punti critici da non tralasciare e gli errori da evitare? Quali sono le lesioni a maggior rischio di diagnosi tardiva o mancata e quando sospettarne la presenza? Quali sono le indicazioni al trasferimento del paziente ad un centro di riferimento? Queste sono le domande alle quali si intende dare risposta nei singoli capitoli del libro.

L’opera ha un taglio eminentemente pratico, con uno stile di trattazione per punti, e contiene numerosi diagrammi e tabelle riassuntive di facile consultazione; l’iconografia è ricca e di grande aiuto alla comprensione del testo.

Il testo intende fornire spunti pratici e utili a chi lavora quotidianamente in Pronto Soccorso, che sia esso un Medico d’Urgenza, uno specializzando o un infermiere.

Reviews(0)

Reviews

No customer reviews for the moment.

You're reviewing “Trauma HandBook in Emergenza-Urgenza”


.png .jpg .gif
group_work Cookie consent

Sign in

Megamenu

Compare0My Wishlist0

Your cart

There are no more items in your cart