Le infezioni della cute e dei tessuti molli

9.99 €
صيغة

المرجع: MC2016_0116_01
الرقم الدولي المعياري: 978-88-7110-340-2/1
المؤلفون: Matteo Traversa, Paola Villois
نوع المنتج: إعادة النظر
سنة النشر: 2016
شكل: on line
الصفحات: 21
الوصف
Le infezioni di cute e tessuti molli (SSTI -skin and soft tissue infections) costituiscono un gruppo eterogeneo di patologie di frequente osservazione, caratterizzate dall’infezione di epidermide, derma e tessuti sottocutanei, con un ampio spettro di manifestazioni (indurimento, eritema, dolore, edema di vario grado e severità) spesso coesistenti tra loro.
 
I quadri patologici variano per gravità, da patologie a trattamento medico come erisipela e cellulite, fino a patologie pericolose per la vita quali la fascite necrotizzante, il cui trattamento è sia medico che chirurgico.
Negli ultimi anni si è assistito a una drammatica impennata della frequenza e della severità dei casi, che ha riportato interesse per ciò che riguarda la diagnosi e il corretto trattamento. Le infezioni dei tessuti molli costituiscono, infatti, una problematica di crescente importanza per quanto riguarda gli accessi in pronto soccorso e negli ambulatori di medicina generale e per il numero di ricoveri ospedalieri.
 
Il suddetto incremento è da imputarsi in larga parte all’aumento delle infezioni comunitarie da ceppi di Staphylococcus aureus meticillino-resistenti (MRSA).
المراجعات(0)

المراجعات

No customer reviews for the moment.

You're reviewing “Le infezioni della cute e dei tessuti molli”


.png .jpg .gif
group_work Consenso ai cookie

تسجيل الدخول

Megamenu

قارن0قائمة امنياتي0

عربتك

لا يوجد المزيد من العناصر في سلة التسوق الخاصة بك