Chirurgia addominale d'urgenza. Il senso pratico di Schein

74.96 € 78.90 €
شامل للضريبة
Traduzione e curatela dell’edizione italiana
Francesco Vittorio Gammarota
Direttore U.O.C. Chirurgia Generale AV1, ASUR Marche Presidio Ospedaliero Unico Urbino
 
Danny Rosin MD FACS
Attending General and Advanced Laparoscopic Surgeon, Sheba Medical Center, University of Tel Aviv, Israel
 
Paul N. Rogers MB ChB MBA MD FRCS (Glasgow)
Consultant General and Vascular Surgeon, Department of Surgery, Queen Elizabeth University Hospital, Glasgow, UK
 
Mark Cheetham MB BS BSc MSc MD FRCS (Gen)
Consultant General and Colorectal Surgeon, Department of Surgery, Royal Shrewsbury Hospital, Shrewsbury, UK
 
Moshe Schein MD FACS FCS (SA)
Attending Surgeon, Marshfield Clinic, Ladysmith and Rice Lake, Wisconsin, USA
 
صيغة

المرجع: 4021_C
الرقم الدولي المعياري: 9788871105116
المؤلفون: Danny Rosin MD FACS Attending General and Advanced Laparoscopic Surgeon, Sheba Medical Center, University of Tel Aviv, Israel, Mark Cheetham MB BS BSc MSc MD FRCS (Gen) Consultant General and Colorectal Surgeon, Department of Surgery, Royal Shrewsbury Hospital, Shrewsbury, UK, Moshe Schein MD FACS FCS (SA) Attending Surgeon, Marshfield Clinic, Ladysmith and Rice Lake, Wisconsin, USA, Paul N. Rogers MB ChB MBA MD FRCS (Glasgow) Consultant General and Vascular Surgeon, Department of Surgery, Queen Elizabeth University Hospital, Glasgow, UK
القيمون: Francesco Vittorio Gammarota Direttore U.O.C. Chirurgia Generale AV1, ASUR Marche Presidio Ospedaliero Unico Urbino,
نوع المنتج: الكتاب
سنة النشر: 2023
شكل: 
الصفحات: 
الوصف

Mi ha chiesto di presentare questa magnifica opera di traduzione – uno dei migliori testi recenti di Chirurgia addominale d’Urgenza in circolazione – il dott. Francesco Vittorio Gammarota, carissimo collega e amico, che si è fatto carico di rendere disponibile … nella nostra lingua questo testo.

… il taglio del libro è straordinariamente pratico, denso di suggerimenti per il chirurgo che ha a che fare con la Chirurgia d’Urgenza, chiunque esso sia, dal novellino al chirurgo esperto, che magari ha la necessità di fare un riepilogo rapido, attuale e sintetico, ma non superficiale, di un settore così delicato della chirurgia.

… Poter studiare, consultare, rileggere un testo come questo e poterlo fare nella nostra lingua nativa, è un privilegio che deve avere il massimo della divulgazione, non deve rimanere ristretto a pochi eletti.

Il titolo che Francesco ha scelto per la traduzione del testo … stimola il lettore all’uso del “SENSO PRATICO”, così necessario in tante circostanze … fondamentale quando, pressati dalle condizioni del malato, consci delle attese dei parenti … dobbiamo decidere il da farsi, analizzando le alternative … che dobbiamo scegliere con grande saggezza, praticità e buon senso.

Non sempre fare tutto e subito o fare di più dà il miglior risultato … anzi! Quindi un plauso allo sforzo di Francesco e buona lettura!

Marco Scatizzi

Presidente ACOI, (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani)

Direttore U.O.C. Chirurgia Generale e d’Urgenza,

Ospedale Santa Maria Annunziata FIRENZE ASL Toscana centro

Con il titolo “Chirurgia Addominale d’Urgenza: il senso pratico di Schein il dr. Francesco Vittorio Gammarota ci presenta la seconda edizione italiana, tratta dalla V edizione inglese.

Vi è uno stile particolare con il quale gli autori hanno deciso di trasmettere i concetti chirurgici. Sì perché non si tratta di un testo di tecnica, bensì di un manuale “pret-a-porter” … L’obiettivo è calare il chirurgo in situazioni “real time” di gestione di un malato in urgenza-emergenza, cercando di insegnare un modo di ragionare che sia lucido, razionale e pronto alle varie sfaccettature che il nostro mestiere impone …

Con il taglio sintetico, divertente e ragionato il lettore si immedesima con precisione nelle dimensioni create, percorrendo una strada che lo aiuterà quando si troverà davanti, ad esempio, proprio quel quadro di diverticolite acuta…

Mario Guerrieri

Professore Ordinario

Clinica Chirurgica Generale e D’Urgenza

Università Politecnica delle Marche, Ancona

المراجعات(0)

المراجعات

No customer reviews for the moment.

You're reviewing “Chirurgia addominale d'urgenza. Il senso pratico di Schein”


.png .jpg .gif
group_work Consenso ai cookie

تسجيل الدخول

Megamenu

قارن0قائمة امنياتي0

عربتك

لا يوجد المزيد من العناصر في سلة التسوق الخاصة بك